PSR PracticeStudioRecording

PSR

PSR PracticeStudioRecording

 Un'idea.

Basta un'idea; tu porta quella, insieme poi facciamo tutto il resto.

 

Lo scopo è realizzare una bella canzone. Bisogna valutare attentamente la tonalità, la stesura, il testo. Lo facciamo insieme!

Anche i più grandi cantautori hanno bisogno di un interlocutore di cui potersi fidare, di un produttore che conosca bene il proprio lavoro, che abbia molta esperienza circa la scrittura e la realizzazione dei pezzi.

Avere una demo ben fatta è importante perchè l’arrangiamento incide molto sull’ascolto e sulla fruibilità del brano.

Anche se i tuoi ascoltatori saranno parenti e amici, anche se pensi che non potrebbe mai diventare un mestiere, vale comunque la pena fare le cose per bene.

Se vuoi essere ascoltato per più di dieci secondi devi pubblicare qualcosa che si distingua per professionalità e cura dei particolari, sia per la parte musicale che per il testo.

 

 Tutto questo si impara.

 Ci divertiremo!

 

Acquisire una buona tecnica sul proprio strumento, grazie ai video tutorials in rete, ormai è diventato relativamente facile.

Ciò che però è impossibile imparare in rete, è come “gestire” le proprie capacità, come “metterle a frutto”, come “utilizzare” lo studio e trasformarlo in “professionalità”.

PSR (Practice Studio Recording) è un corso per musicisti (con o senza esperienza) che vogliono dare un taglio professionale al proprio talento. Il corso è rivolto a musicisti, cantanti e cantautori.

Insegno, racconto, spiego e dimostro “il mestiere di musicista” presso il mio studio

di Peveragno (CN).

Insieme realizziamo il tuo pezzo partendo anche solo da una semplicissima e rudimentale idea.

Anche i grandi iniziano da un'idea a volte apparentemente insignificante, il mestiere permette loro di farla diventare una canzone.

Ti dimostro come si fa!

Il corso ha la durata di 10 ore modulabili.

Previsto anche corso week end (5h + 5h) con possibilità di pernottamento in appartamento  indipendente.

 

Una donna non ha mai paura

Gianni Manzi, cantautore piemontese. "Una donna non ha mai paura" (Manzi-Guglielminetti)

Arrangiamento e produzione: Guido Guglielminetti

Silvano Borgatta: pianoforte

Chiara Di Benedetto: violoncello

 

 

Giorgia Bazzanti

Giorgia Bazzanti ha frequentato il Corso PSR. Partendo da una sua idea, abbiamo realizzato questo brano bellissimo. E' possibile! Questa è la dimostrazione.

Luca Santini

Luca Santini ha frequentato il Corso PSR. Questa esperienza gli ha dato fiducia ed entusiasmo. Presto ci rivedremo per realizzare un altro brano.